lunedì 21 febbraio 2011

DIE BESTEN SEITEN DER STADT


Era il 1996 e forse per la prima volta ho pensato di poter fare diventare la passione per la fotografia qualcosa di più vicino ad un lavoro. Partecipavo al 7° Wiener Architectur Seminar; il mio gruppo doveva studiare un quartiere di Vienna denominato Yppenplatz, abitato in prevalenza da immigrati turchi, sede di un bellissimo mercato della frutta e verdura giornaliero e di una piazza (oggi rinnovata), Yppenplatz appunto, in cui una variegata umanità si contendeva il poco spazio a disposizione. Condotti da Richard Plunz, un professore della Columbia University di New York abbiamo passato giorni e notti a parlare disegnare fotografare. Il mio reportage è stato esposto in una mostra e molti mi hanno chiesto perché facessi l’architetto invece che il fotografo…. Essendo ingegnere la cosa mi ha fatto pensare ancora di più!




















Nessun commento:

Posta un commento